Apparecchi acustici endoauricolari a Cagliari


Audioprotesi discrete per un migliore ascolto

Presso Novarius Protesi Acustiche troverete un’ampia gamma di soluzioni per i vostri problemi uditivi.
Il personale, appositamente formato, saprà ascoltare la vostra storia e dopo opportuna visita audiometrica vi consiglierà l’audioprotesi più adatta alle vostre esigenze.
Sostanzialmente, le protesi acustiche si dividono in un due grandi tipologie: protesi acustiche endoauricolari e protesi acustiche retroauricolari.
I termini si riferiscono alla differente applicazione del dispositivo, che nel primo caso avviene all’interno dell’orecchio (protesi acustiche endoauricolari) mentre nel secondo caso all’esterno (protesi acustiche retroauricolari).
La prima tipologia è, spesso, preferita in quanto consente una presenza più discreta ma anche la seconda, viste le dimensioni ridotte, passa comunque inosservata.
Per i vostri apparecchi acustici endoauricolari a Cagliari potrete rivolgervi con fiducia a Novarius Protesi Acustiche, in quanto, l’attività propone modelli altamente tecnologici e confortevoli, offrendovi un’assistenza continuativa.
Come suggerisce il nome, le audioprotesi endoauricolari si portano dentro l’orecchio costituendo una presenza discreta e confortevole. Ciò è possibile poiché ogni singolo apparecchio endoauricolare è realizzato a mano e su misura del condotto uditivo del cliente.
Si tratta di un dispositivo la cui potenza è inversamente proporzionale alle sue dimensioni, poiché è praticamente invisibile ad occhio nudo.
Ogni audioprotesi è il risultato di procedure altamente tecnologiche che sfruttano l’azione del laser per operare con una precisione millimetrica.
Dal momento che ogni condotto uditivo è diverso dall’altro, Novarius Protesi Acusticheoffre una gamma diversificata di apparecchi acustici endoauricolari a Cagliari.
In commercio troverete, dunque, modelli di dimensioni e caratteristiche differenti. Alcuni di essi sono, ad esempio, molto piccoli in modo che possano essere introdotti in profondità nel condotto uditivo e altri, invece, sono alloggiati nel padiglione auricolare. Nonostante le differenze specifiche, tutti i modelli sono accomunati dalla possibilità di essere personalizzati e confezionati su misura, sfruttando la moderna tecnologia laser per garantire al cliente il massimo comfort.
L’apparecchio, dunque, deve poter essere indossato in totale tranquillità senza creare disturbi all’orecchio o all’udito. Al di là dell’abitudine, che consente su lungo periodo di dimenticarsi della presenza dell’audioprotesi, l’obiettivo è quello di ridurre il più possibile quel senso di “invasione” dovuto alla presenza di un “corpo estraneo”. Le dimensioni estremamente ridotte e la collocazione attentamente studiata dell’apparecchio consentiranno di ridurre le sensazioni negative e di lasciare il posto solo

Sordità

a un senso di benessere e ritrovata serenità per poter riuscire, finalmente, ad ascoltare e comprendere tutto al meglio.

L'ipoacusia può manifestarsi in forme diverse e con vari intensità, per questa ragione ogni apparecchio acustico deve venire incontro alle singole esigenze del soggetto. Al fine di raggiungere questo obiettivo ogni modello è personalizzabile, infatti, grazie alla presenza di elementi di piccolissime dimensioni ma di alto valore tecnologico offrono vari livelli di prestazione. Le performance dell’apparecchio potranno, dunque, essere regolate sulla base delle necessità uditive individuali.In generale, è possibile distinguere due modelli principali di apparecchi acustici endoauricolari: modelli CIC ovvero Completely In the Canal (completamente nel canale uditivo) e modelli Mini-CIC. Entrambi sono accomunati da dimensioni ridotte, prestazioni elevate, una presenza discreta e risultano confortevoli una volta indossati. Questi sono posizionati in profondità nel condotto uditivo e si distinguono per le dimensioni specifiche, infatti, come si evince dal nome i modelli Mini-CIC sono ancora più piccoli.Negli anni, Novarius Protesi Acustichesi è specializzato nella vendita di apparecchi acustici endoauricolari a Cagliari, così come nella vendita dei modelli retroauricolari e nelle visite audiometriche.Il controllo dell’udito, infatti, è necessario per individuare la soluzione acustica più adeguata nel caso in cui siano già presenti delle patologie ma, in generale, sarebbe opportuno effettuare controlli periodici dell’udito dopo una certa età.Il peggioramento delle capacità di ascolto e di comprensione è, spesso, difficile da individuare in quanto subentrano fattori psicologici e si attribuisce la causa ad elementi esterni e indipendenti dalla propria volontà come il caos, la folla, la voce troppo bassa o poco chiara dell’interlocutore.La prevenzione è il primo passo per recuperare il pieno funzionamento del proprio udito con un piccolo aiuto esterno fornito da un dispositivo discreto e altamente tecnologico.Per ulteriori informazioni circa i servizi e i prodotti offerti, potrete contattare lo staff sia telematicamente che telefonicamente rifacendovi alla sezione dedicata del sito internet (Contatti). Il personale di Novarius Protesi Acustiche accoglierà le vostre richieste e sarà lieto di soddisfarle prontamente.